“ Si scrive ciò che si sente e si vive. Si scrive con tutto il proprio essere. E’ la sola maniera di essere onesti, di essere se stessi”.

Ivy Compton-Burnett

SCRIVIMI D'AMORE

SCRIVIMI D'AMORE
( Leone Editore, 2014)



Vorrei essere soltanto testa e pensiero, raziocinio ed equilibrio. Chiara, pacata e risoluta. Ma tu mi scateni dentro una tempesta! Sei un uragano, un vento impetuoso che non so domare né contrastare.


Un uomo e una donna, entrambi amanti dei libri, si incontrano fortuitamente nella libreria di lui. La passione è subito travolgente, ma la storia è destinata a rimanere clandestina perché lui è sposato con due bambini. L'unico modo percoltivare il loro amore rimane quindi la corrispondenza tramite mail, finché le parole scritte si confondono con i gesti e i discorsi fatti di persona, e diventa difficile capire in quale luogo viva davvero questa storia: nella vita rubata agli impegni quotidiani? O nelle parole appassionate che i due si scrivono anche più volte al giorno? È forse inutile però chiederselo, se si accetta che l'amore è un dono, comunque
si manifesti, e ci si convince che è sempre valida la frase di Pascal, secondo cui il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.

Dal settimanale F (Cairo Editore) n.20 del 14-5-14




Libreria IBS, COMO

Olgiate comasco, 29 aprile 2014
Associazione culturale DIALOGO



Nessun commento:

Posta un commento